Ryanair, nuove cancellazioni fino a marzo 2018: coinvolti 400mila passeggeri, ecco come riguarda l’Italia

Ryanair ha confermato il rallentamento della propria crescita durante il prossimo inverno (da novembre 2017 a marzo 2018): in una propria nota, la compagnia spiega come da novembre 2017 voleranno 25 aerei in meno su una flotta complessiva di 400 aeromobili. Riducendo la programmazione voli in modo pianificato e controllato, Ryanair eliminerà ogni rischio di ulteriori cancellazioni. Altre 10 aerei in meno voleranno da aprile 2018.

Tale revisione coinvolgerà meno di 400mila persone tra coloro che hanno già effettuato la prenotazione: queste hanno già ricevuto una email che offre “voli alternativi o un pieno rimborso del biglietto. Hanno anche ricevuto un voucher da 40 euro (80 col ritorno) che gli permetterà di prenotare un volo Ryanair fino a marzo 2018”.

In particolare, saranno sospese 34 rotte. Di queste, 11 sono provenienti o dirette verso aeroporti italiani: 7 rotte interessano lo scalo di Trapani (di cui 3 con città europee e 4 collegamenti nazionali con Parma, Genova, Roma e Triste), saltano anche le rotte tra Venezia e Amburgo e Sofia; il collegamento tra Pisa e Sofia e quello tra Palermo e Bucarest.