Sabato 26 ottobre a Viterbo la sesta prova del Campionato Italiano Rievocazione Storiche Vespa

Riceviamo e pubblichiamo

imgresIl Vespa Club di Viterbo, presieduto da Domenico Palazzetti, organizza, con il Patrocinio del C.O.N.I. Provinciale, della Provincia e della città di Viterbo il 12° MOTOGIRO DELLA TUSCIA, 6^PROVA  il prossimo 26 ottobre con partenza da Piazza del Plebiscito alle ore 15.00 e arrivo previsto per le 17.00 circa.

Il Campionato nasce con l’intenzione e lo scopo di  movimentare i veicoli storici iscritti e non iscritti al registro Storico Vespa e per far rivivere alcune classiche gare del vespismo italiano.

Non nasce, dunque, come una manifestazione agonistica ma con lo spirito di dare lustro alle classiche gare e far ammirare i veicoli che nel tempo hanno fatto vivere il mito Vespa: a partecipare saranno, infatti Vespe immatricolate dal 1946 ad oggi anche se la partecipazione sarà aperta anche a conduttori iscritti ad un Vespa Club regolarmente affiliato al Vespa Club d’Italia per l’anno in corso, con età minima di 14 anni. Per i minorenni  sarà necessario il consenso scritto dei genitori.

Per avvicinare alla disciplina Vesparaid nuovi soci, saranno ammesse alla manifestazione anche Vespe immatricolate dopo il 1982 o automatiche e saranno inserite in una classifica speciale pur non partecipando al Campionato Italiano Rievocazioni Storiche Vespa. Partiranno per ultimi dopo la categoria Storico e Vintage.

Data la natura turistico-storica, gli specialisti sportivi, classificati nelle prove agonistiche quali Raid, Rally e similari, saranno inseriti in una categoria a loro riservata denominata Expert. Le iscrizioni dovranno pervenire al Vespa Club Viterbo entro e non oltre il 24 ottobre. La modulistica potrà essere scaricata direttamente dal sito e inviata via mail o via fax. Per il regolamento completo consultare il sito www.unvsviterbo.it

Alla manifestazione è abbinata la giornata di domenica 27 ottobre con il CAMPIONATO ITALIANO UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT AUTO, MOTO, SCOOTER D’EPOCA.