Sabato 3 gennaio “Legabile, veleggiata senza barriere” senza barriere all’Argentario

velaInizia il 2015 con l’ormai tradizione “Legabile, veleggiata senza barriere” la sezione di Monte Argentario della Lega Navale Italiana che da anni persegue tra i suoi principali scopi quello di agevolare l’avvicinamento al mare ed in particolare alla vela alle persone diversamente abili. L’appuntamento velico, in collaborazione con le sezioni della Lega Navale della Toscana, della società Porto Turistico Domiziano, del Circolo Velico Canottieri Porto S. Stefano e dello Yacht Club Porto S. Stefano, con il patrocinio della Provincia di Grosseto, del Comune di Monte Argentario, ed il supporto logistico della locale Capitaneria di Porto, avrà luogo sabato 3 gennaio nelle acque antistanti l’Argentario.

Interverranno associazioni ed enti di volontariato che si occupano della solidarietà e della disabilità, nell’ambito di tutta la regione toscana, oltre all’associazione Amici della darsena romana di Civitavecchia. La sezione locale della Lega Navale tiene a far sapere che chiunque può mettere a disposizione la propria barca a vela per dare la possibilità a più persone possibile di partecipare.

Il programma di sabato prevede l’inizio della veleggiata alle ore 11.30, il buffet al bar ¾ alle ore 14.00 e la presentazione del libro “Nessuno resti a terra” di Giovanna Caratelli alle ore 16.00. Le manifestazioni termineranno alle ore 18.00 con la cerimonia di premiazione.