Sabato al Lido è tempo di Carnevale

Riceviamo e pubblichiamo

Proseguono a pieno ritmo le attività in riva al mare  firmate Assotur. E con l’estate ormai esplosa, anche gli eventi iniziano ad entrare nel vivo.

L’appuntamento clou di questa settimana sarà sicuramente la nuova edizione di Carnevalando, prevista per sabato 7 luglio. Grazie alla collaborazione di Tarquinia Allegra e del Comune di Tarquinia, saranno quattro i carri allegorici a colorare le vie del Lido, a questi si aggiungeranno i vari gruppi organizzati dalle diverse realtà del territorio.

Tante le persone coinvolte in una sfilata che avrà in “Partita a scacchi”, “Mascheralandia”, “I Flinstones” ed “I Buffi” i temi principali della serata.  Come lo scorso anno, inoltre, musica e coriandoli percorreranno tutto il lungomare per poi concludere la festa in piazza delle Naiadi dove l’appuntamento sarà poi rinnovato per venerdì 20 luglio.

E sempre sabato sarà inaugurata una delle maggiori novità dell’estate: il “palco mobile”. Una struttura del tutto innovativa che verrà posizionata  nel corso delle settimane nelle principali vie e piazze del Lido e che ospiterà spettacoli di ogni genere, dal cabaret per i grandi  alla baby dance per i più piccoli, passando poi per altre divertenti esibizioni.

Altra importante novità, infine, riguarda il tema della sicurezza. Sempre grazie alla collaborazione del Comune, dall’inizio della settimana è stato infatti potenziato sul Lido il servizio di sicurezza anche nelle ore diurne.  Dal lunedì al giovedì saranno due le persone a monitorare tutta l’area, mentre per il weekend, visto l’afflusso di queste ultime settimane,  il servizio sarà raddoppiato.