Sabato la pulizia di San Giorgio proposta da Manuel Catini

Riceviamo e pubblichiamo

Il consigliere dell’Università Agraria di Tarquinia Manuel Catini ha lanciato un appello per effettuare la pulizia della pineta in località San Giorgio. L’iniziativa ha riscosso immediati consensi e si svolgerà sabato 25 agosto 2012, dalle ore 9 alle 12.

“L’appuntamento per tutti quelli che vogliono dare una mano – dichiara Catini – è all’ingresso della pineta, raggiungibile dalla strada provinciale Litoranea percorrendo la strada sterrata che conduce al mare. Quest’area verde spesso è utilizzata dai bagnanti che vi sostano per il pranzo. Purtroppo, una minoranza di questi cittadini abbandona sul posto i sacchetti dei rifiuti. Un gesto incivile che va a discapito di tutta la comunità. Inoltre, la frammentazione della pineta tra diversi proprietari non facilita la manutenzione di quello che è uno dei polmoni verdi del nostro litorale, colpito dalle emissioni inquinanti della centrale a carbone di Civitavecchia”.

“Chi vuole aiutarci – conclude Catini – può intervenire sabato mattina. A ciascun volontario forniremo guanti protettivi, rastrello e sacco per raccogliere l’immondizia.

La manifestazione è apartitica e sono invitate a partecipare le associazioni del territorio e tutti i cittadini. Chi ama Tarquinia ama sé stesso.”

Manuel Catini – consigliere dell’Università Agraria di Tarquinia