Saline di Tarquinia, crolla un tetto: chiusa una delle strade interne al borgo

Riceviamo e pubblichiamo

Nella tarda mattinata di oggi si è resa necessaria la chiusura di una delle strade interne al Borgo delle Saline, causa la caduta di un tetto. L’edificio interessato dall’evento è quello adiacente alla chiesa della Regina della Pace, che appena la scorsa primavera era stato interessato da un importante intervento che aveva visto porre in essere la rimozione della vecchia copertura in amianto e la messa in opera di un nuovo tetto in pannelli di ondulina.

Sicuramente la giornata di oggi è stata caratterizzata da un forte vento, ma comunque non si è trattato di un evento atmosferico di tale portata da giustificare addirittura lo scoperchiamento di un edificio: sorgono dunque spontanee delle domande circa le modalità con cui sono state effettuate le opere di sistemazione dello scorso anno.

Sì ringraziano le autorità locali per essere intervenute con solerzia nella chiusura della strada, ma ciò non toglie che come gruppo di Tarquinia nel Cuore continueremo a monitorare la situazione di questo borgo tristemente abbandonato… abbandono che si spera termini presto col passaggio di consegne al Comune, come promessoci appena pochi mesi fa dal Presidente dell’Agenzia del Demanio Reggi. Ci auguriamo dunque che questo possa davvero essere l’ultimo comunicato sulla triste situazione in cui versa il compendio.

Alessio Gambetti
Gruppo Tarquinia Nel Cuore