San Martino in festa: a luglio torna la Sagra del Melone

Riceviamo e pubblichiamo

Esplode l’estate in piazza San Martino. Dopo l’incredibile ed inaspettato successo ottenuto nelle prime due edizioni, torna la “Sagra del Melone” un appuntamento unico ed inimitabile. Sabato 14 e domenica 15  luglio due giorni densi di appuntamenti animeranno l’estate del centro storico alternando musica, balli e tante delizie culinarie.

Ad organizzare l’evento per il terzo anno consecutivo il Comitato di quartiere San Martino in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Margherita e Martino e con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria. Antipasto il 6 luglio con il “Burraco in piazza”.

I tre giorni di eventi, saranno un’occasione unica per far conoscere ai tanti visitatori alcuni degli angoli più suggestivi della città e per promuovere il prodotto principale dei terreni locali. “La Sagra del Melone è divenuta oramai un classico esempio di come con la collaborazione di tutti si possano realizzare feste semplici ma che trovano sempre il gradimento della gente. – spiegano gli organizzatori – Ancora una volta dobbiamo ringraziare le O.P. Horta, Ortotuscia e Ortofrutta Agronatura per averci messo a disposizione il prodotto, il ristorante Il Ditirambo per aver risposto presente al nostro invito così come Il Cantinone, la Cooperativa Pantano e la Pro Tarquinia e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita. Un grazie davvero speciale va a Sirio Rotatori che ha contribuito e non poco all’organizzazione dell’evento. In piazza sarà allestito anche uno stand dalla ditta sementiera Enza Zaden che illustrerà tutti gli ultimi risultati e le ultime novità per quel che riguarda il melone. Il centro storico è il luogo adatto per realizzare questo tipo di manifestazioni. Invitiamo tutti ad accorrere numerosi. Non rimarrete assolutamente delusi”.

Per la cena in piazza è prevista una sottoscrizione volontaria. Il ricavato andrà a favore della Parrocchia dei Santi Margherita e Martino per il ripristino degli interni della chiesa la cui inaugurazione definitiva avverrà non appena l’amministrazione comunale, a cui va il ringraziamento di tutto il quartiere per avere mantenuto fede alle promesse fatte pubblicamente durante l’ultima festa di San Martino, avrà terminato l’installazione dell’illuminazione artistica.