San Valentino a Viterbo Sotterranea: un’esperienza unica tra storia e romanticismo

Il 14 febbraio, Tesori d’Etruria presenta visite guidate speciali per coppie innamorate a Viterbo Sotterranea. Un’alternativa originale per trascorrere il giorno di San Valentino, arricchendo l’offerta culturale della “Città degli Etruschi”.

Le visite condurranno le coppie attraverso i suggestivi percorsi sotto il centro storico di Viterbo, vicino al quartiere medievale di San Pellegrino. Viterbo Sotterranea offre un’opportunità unica con il nuovo percorso monumentale e il Museo Storico-Didattico dei Cavalieri Templari, il primo in Italia. Il circuito ipogeo in via Chigi stupisce per la grandezza degli spazi e la suggestione della sua antica storia.

Dai cunicoli etruschi a quelli medievali, dai rifugi della seconda guerra mondiale allo “studiolo” dei tombaroli, fino al “butto medioevale” e alle condotte idriche etrusche. Il percorso si conclude nel più antico luogo di culto sotterraneo di Viterbo, con la visione di un antico cunicolo di possibile uso rituale di epoca pre-etrusca.

Le guide turistiche di Viterbo Sotterranea accompagneranno le coppie in un affascinante viaggio nella storia. Le visite si svolgeranno con orario continuato dalle 10 alle 20. È anche possibile partecipare a tour guidati nel centro storico di Viterbo e, per tutte le coppie, una dolce degustazione dei prodotti tipici della Tuscia. Per ulteriori informazioni: “Tesori d’Etruria”, Piazza della Morte, 1 – Viterbo – Tel. 338 861 8856 – www.tesoridietruria.it