A Santa Fiora 90 arcieri in costume medievale per la “Disfida Sagitta – Fitast”

Riceviamo e pubblichiamo

Sono 90 gli arcieri in costume medievale che domenica 28 maggio, saranno a Santa Fiora per la III° Disfida Sagitta Toscana – Fitast, la manifestazione di tiro con l’arco storico organizzata dalla Compagnia arcieri di Santa Fiora, con il patrocinio del Comune. L’obiettivo è quello di promuovere il tiro con l’arco storico e far incontrare le diverse realtà che praticano ancora oggi questa antica disciplina.

La disfida amichevole tra gli arcieri si svolgerà a partire dalle 9 e 30, nella parte vecchia del paese. In tutto saranno 16 le postazioni di tiro con l’arco. I 5 migliori arcieri, nel pomeriggio, alle 15 e 30, si misureranno in un suggestivo tiro con l’arco ad un bersaglio molto particolare: un drago.

“Siamo felici di ospitare a Santa Fiora questa bella manifestazione – dichiara il sindaco Federico Balocchi – che richiama le origini medievali del nostro paese e valorizza alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico”.

“Ci stanno dando grandi soddisfazioni anche i piccoli arcieri – spiega Franco Cicaloni della Compagnia degli Arcieri di Santa Fiora – i bambini di Santa Fiora che hanno seguito i corsi di tiro con l’arco storico quest’anno hanno partecipato al Torneo Sagitta in Toscana con ottimi risultati: due secondi posti e un terzo posto”. La Compagnia organizzerà a Santa Fiora dei corsi estivi di tiro con l’arco storico per bambini. Info: 3388692728.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>