Santa Fiora: al via lavori sulle strade per 400mila euro, nel capoluogo e nelle frazioni

Riceviamo e pubblichiamo

Nel comune di Santa Fiora parte la manutenzione straordinaria di 19 strade per un investimento complessivo di 400mila euro. I lavori sono stati consegnati questa mattina e inizieranno nei prossimi giorni. Si tratta di alcune vie del capoluogo e delle frazioni, suddivise in 3 lotti.

Il lotto 1 prevede interventi a Santa Fiora in via dei Castagni, via Chiassi di Borgo, via Fonte Mannarina e nella frazione di Bagnore, in via della Buca, via dei Prati, sulla strada vicinale delle Antee e in via dei Forni.

Il lotto 2 riguarda la frazione di Bagnolo con interventi in via della Chiesa, via Piana, nello slargo di via della Buca, via Fonte Perino, via Fonte Perino 2 e la frazione di Marroneto, con interventi sulla strada vicinale dei Gretini, via Buca del Convento e via Giuseppe Di Vittorio.

Infine il lotto 3 che comprende lavori nella frazione di Selva su via del Parco, via del Serpentaio Poggiolino, via Case Bistoni e via Case Stefanetti.

Prevalentemente saranno interventi di miglioramento del manto stradale deteriorato e in alcuni casi anche di opere di corredo, come griglie e attraversamenti nuovi. Le procedure sono state avviate nel 2016 e si concludono adesso, con l’inizio dei lavori.

“Andiamo così a migliorare le condizioni di percorribilità e di sicurezza stradale di alcune importanti vie del capoluogo e delle frazioni – afferma il sindaco Federico Balocchi – perché riteniamo che la  rete viaria sia importantissima per rendere un territorio sempre più vivibile. Tra l’altro, a questo primo significativo gruppo di strade, in tutto 19, che saranno interessate dalla manutenzione straordinaria, ne seguirà un’altra serie altrettanto importante che contiamo di poter appaltare entro fine anno. Il Comune di Santa Fiora, infatti, ha approvato un progetto di fattibilità che riguarda altri 3 lotti, per un investimento di ulteriori 290mila euro: il lotto 1 interesserà via delle Fontane, via Amiata e via Matteotti a Santa Fiora; il lotto 2 via Lorentana a Marroneto e il lotto 3 via Corsica e via Case Mecari a Selva”.

“Sono tutti investimenti previsti dal piano triennale delle opere pubbliche – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Emiliano Lazzeroni – non interventi spot: il Comune di Santa Fiora, sta procedendo secondo una programmazione attenta e mirata delle opere, finalizzata a preservare, custodire e riqualificare il patrimonio pubblico.”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>