Santa Fiora, al via la seconda edizione del concorso fotografico “Santa Fiora uno dei borghi più belli d’Italia”

Riceviamo e pubblichiamo

Santa FioraAl via la seconda edizione del concorso fotografico “Santa Fiora uno dei Borghi più belli d’Italia” indetto dall’amministrazione comunale e rivolto a fotografi amatoriali e professionisti. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare, attraverso l’arte della fotografia, la bellezza dei paesaggi, della cultura, della storia e della tradizione popolare del territorio comunale. Le migliori foto saranno utilizzate per l’opuscolo degli eventi in programma nel 2019 nel comune di Santa Fiora.

COME PARTECIPARE
E’ richiesto un formato digitale A4 (297×210) con almeno 300 dpi. Il formato delle foto deve essere orizzontale, in modo da essere proporzionato con la copertina dell’opuscolo eventi. Le foto potranno essere in bianco e nero oppure a colori. È possibile partecipare con un massimo di quattro foto per autore.
Saranno tollerati moderati interventi di rifinitura dell’immagine quali cancellazione dei punti di polvere, ritaglio non superiore al 20% dell’immagine, saturazione e contrasto. Sarà, comunque a insindacabile giudizio dell’amministrazione comunale includere o escludere dal concorso i partecipanti che propongono immagini artefatte o con modifiche digitali ritenute sostanziali.
Il materiale fotografico, correlato dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, utilizzando il modello previsto, nonché dal modulo di liberatoria nell’ipotesi di fotografia scattata a persona riconoscibile e/o minorenne, dovrà essere inoltrato secondo una delle seguenti modalità:
• per mail all’indirizzo: sindaco@comune.santafiora.gr.it, si precisa che i file dovranno essere inoltrati in formato compresso zip o rar;
• consegna a mano su supporto cd-rom o chiavetta usb, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Fiora, Piazza Garibaldi n.25 –58037 Santa Fiora (GR), negli orari di apertura al pubblico;
• c) spedizione con raccomandata a.r., cd-rom o chiavetta usb, all’indirizzo Comune di Santa Fiora, Piazza Garibaldi n.25 –58037 Santa Fiora (GR).
Il plico contenente in materiale fotografico, qualsiasi sia la modalità di presentazione, dovrà riportare la seguente dicitura “OPUSCOLO EVENTI 2019: SANTA FIORA UNO DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”. Il file digitale contenente l’immagine fotografica dovrà essere nominato con lo stesso titolo riportato nella scheda di partecipazione.

SCADENZA: Il materiale fotografico e il modello di partecipazione dovranno pervenire al Comune entro e non oltre le ore 24:00 del 22.10.2018.

VOTAZIONE DELLE FOTOGRAFIE
Le immagini inviate dai fotografi saranno raccolte in un album dedicato sulla pagina Facebook del Comune per consentire la visione e la votazione. La foto vincitrice, che sarà utilizzata come copertina, è quella che avrà totalizzato il maggior numero di “like”.

Tutta la documentazione sul concorso è pubblicata sul sito del Comune di Santa Fiora al seguente
link