A Santa Fiora arriva Dilettando, dilettanti allo sbaraglio

Riceviamo e pubblichiamo

DilettandoGiovedì 28 luglio, alle 21, grazie all’amministrazione comunale, torna Dilettando, dilettanti allo sbaraglio, in piazza Garibaldi a Santa Fiora. La popolare corrida estiva televisiva, ideata e presentata dal giornalista Carlo Sestini, permetterà a turisti e residenti di esibirsi davanti ad una giuria che decreterà il vincitore.

Uno spettacolo fresco e spumeggiante, in cui è possibile mettere in mostra le proprie doti di ballerino, cantante, musicista, attore o cabarettista davanti alle telecamere di Toscana Tv e Radio Siena Tv.   Sul palco Carlo Sestini sarà affiancato come sempre dal simpaticissimo Paco Perillo, dalle vallette, Francesca Giorgi e Ilenia Garofalo e dal cosplayer Andrea Barbieri. In qualità di ospite ha garantito la sua presenza il mago Andrè, al secolo Andrea Mersi. La puntata amiatina di Dilettando sarà visibile sabato 6 agosto alle 21 su Radio Siena Tv (canali 669 e 682), domenica 7, sempre alle 21 su Toscana Tv (canale 18) e replicata il lunedì alle 16 sul canale senese e alle 22,15 su quello fiorentino (sul 194).

 “Dilettando è seguitissimo – commenta il sindaco Federico Balocchi –  come testimoniato l’anno scorso da una piazza entusiasta di assistere alle performance dei concorrenti. Piace soprattutto perché è uno spettacolo fresco, divertente e di gusto, adatto a tutti, anche alle famiglie. Uno spettacolo che regala una serata da protagonisti a chi ha del talento.”

 I primi due classificati della puntata accederanno alla finalissima di Grosseto, mentre per il terzo posto e il premio simpatia si apriranno le porte della semifinale di Capalbio del 28 agosto. Ma la possibilità di rientrare da quest’anno è estesa anche alle esibizioni che, postate sulla pagina Facebook della trasmissione, riceveranno più “mi piace”. Ricordiamo che lo scorso anno a vincere la puntata fu una cantante torinese, in ferie sull’Amiata, Giorgia Spadaro che conquistò poi il secondo posto nella finalissima.