Santa Fiora, buona partecipazione all’incontro con Local Emotions sul turismo esperienziale

Riceviamo e pubblichiamo

Un progetto di sviluppo turistico a costo zero per Santa Fiora, in grado di cogliere nuove opportunità che si affacciano sul territorio, attraverso le tendenze di mercato, come quella del turismo esperienziale, che si sta generando nel contesto dei nuovi flussi derivanti dall’incremento dei voli civili all’aeroporto di Grosseto.

Nell’ambito di questo percorso nei giorni scorsi il Comune ha favorito e ospitato l’incontro tra la popolazione locale e il tour operator Local Emotions, che già da tempo opera nella più importanti località turistiche italiane, attraverso una piattaforma on line, in cui si incontrano domanda e offerta di esperienze. Local Emotions è tour operator specializzato nella ricerca di luoghi, persone ed esperienze che possano rendere unica e indimenticabile la vacanza.

“Il Comune – afferma Alessandro Ciaffarafà, assessore al Turismo – non può e non deve sostituirsi agli operatori economici e nemmeno alla libera iniziativa dei singoli cittadini, ma deve favorire comunque ogni opportunità possibile per lo sviluppo del proprio territorio. E’ questo il senso della collaborazione con Local Emotion, un’idea nuova e originale dove l’intera collettività può essere protagonista, senza nessun rischio d’impresa, fruendo di una piattaforma specializzata che offre al nostro territorio un’importante vetrina in ambito nazionale”.

“L’incontro tra i cittadini e Local Emotions  – prosegue Alessandro Ciaffarafà – è stato particolarmente partecipato e la proposta ha ottenuto notevole gradimento da parte dei presenti. L’ufficio turistico, gestito dall’associazione pro Loco, ma anche la reception del Museo delle Miniere, si sono fatti carico di fornire informazioni e contatti a tutti coloro che non hanno potuto essere presenti all’incontro”.