Santa Fiora, un concorso fotografico per l’opuscolo sugli eventi 2018

Riceviamo e pubblichiamo

Il comune di Santa Fiora ha indetto un concorso fotografico per l’opuscolo sugli eventi 2018 “Santa Fiora uno dei borghi più belli d’Italia”. Possono partecipare fotografi amatoriali e professionisti con un massimo di 5 foto per autore. Gli scatti dovranno riguardare esclusivamente luoghi, aspetti e persone del territorio comunale. Potranno esprimere la bellezza dei paesaggi, la cultura, la storia, le tradizioni popolari di Santa Fiora. E’ richiesto il formato digitale A4 (297X210) con almeno 300dpi. Potranno essere foto a colori o in bianco e nero. Il formato dovrà essere orizzontale per esigenze di copertina dell’opuscolo.

Il plico contenente il materiale fotografico, la liberatoria e il modulo di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24 del 26 novembre al Comune di Santa Fiora, attraverso una delle seguenti modalità: spedizione con raccomandata Ar  – contenente cd rom o chiavetta usb – inviata a Comune di Santa Fiora, piazza Garibaldi 25, 58037 Santa Fiora; oppure mediante consegna a mano (cd-rom o chiavetta usb) all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico; oppure inviata per mail a sindaco@comune.santafiora.gr.it  in formato compresso ZIP o RAR. Nel plico dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Calendario 2018: Santa Fiora uno dei borghi più belli d’Italia”.

La votazione sarà on line: le immagini verranno raccolte in un album dedicato, sulla pagina facebook del Comune di Santa Fiora, per consentire la visione e la votazione. La foto vincitrice, che sarà quella che avrà totalizzato il maggior numero di “mi piace, verrà utilizzata come copertina dell’opuscolo eventi 2018.

Il vincitore, proclamato nel corso di una serata di premiazione, riceverà un attestato e un omaggio di volumi sul territorio. Tutti i partecipanti riceveranno un calendario. I risultati del concorso fotografico saranno disponibili anche sul sito del Comune e allo Sportello Comune Amico, Palazzo comunale, primo piano, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.