Santa Fiora: contributi per il rinnovo di arredi esterni ed insegne nei locali di pubblica somministrazione

Riceviamo dal Comune di Santa Fiora e pubblichiamo

Il Comune di Santa Fiora ha pubblicato un nuovo bando per l’erogazione di contributi finalizzati ad incentivare il rinnovo degli arredi esterni e delle insegne dei locali di pubblica somministrazione. 

In particolare, la Giunta comunale ha disposto la concessione di un contributo pari al 50% della spesa sostenuta. Il contributo massimo erogabile per ciascuna domanda è pari a 2500 euro. Il bando riguarda il rinnovo di aree dehors e arredo esterno in legno e/o ferro battuto secondo le tipologie concordate con l’area servizi tecnici del Comune e il rinnovo delle insegne, sempre secondo le tipologie concordate con il medesimo ufficio comunale. 

“In questa particolare fase di ripartenza vogliamo supportare gli investimenti delle attività, – afferma Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora – in particolare, questo bando punta ad incentivare il rinnovo degli arredi esterni dei locali per riqualificare l’ambiente cittadino. Santa Fiora sta crescendo molto come brand e come flusso di visitatori. Gli spazi aperti sono degli splendidi salotti e la sinergia fra locali e Comune è fondamentale per dare un’immagine sempre più accattivante del nostro borgo.”

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modello entro e non oltre il 31/12/2021 al Comune di Santa Fiora esclusivamente tramite PEC indirizzata a comune.santafiora@postacert.toscana.it . Nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura: “Richiesta contributo acquisto arredi esterni/insegne”.  Il bando e il modello di domanda sono pubblicati a questo link.