Santa Fiora è crescita: bando per la ristrutturazione degli alberghi

Riceviamo e pubblichiamo

Santa Fiora amiata toscana

Nuova opportunità nel comune di Santa Fiora per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle strutture ricettive alberghiere, grazie al bando Cosvig che prevede contributi a fondo perduto in conto capitale. L’amministrazione comunale di Santa Fiora prosegue così nella strategia di sviluppo turistico, sociale ed economico del territorio. 

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del 30 aprile 2019.

Saranno incentivabili, in particolare, opere di ristrutturazione edilizia, di efficientamento energetico ed ammodernamento di strutture turistico-ricettive alberghiere ubicate nel territorio del comune di Santa Fiora, con particolare riferimento alle camere e servizi igienici connessi. 

Gli interventi potranno riguardare l’eliminazione di barriere architettoniche, l’acquisto di arredi e attrezzature; l’installazione di impianti di prevenzione incendi e impianti di allarme; la ristrutturazione di immobili strumentali all’attività; il rinnovo degli impianti nel rispetto delle norme tecniche UNI EN; l’installazione e il rinnovo di sistemi domotici e di termoregolazione; interventi di efficientamento energetico. I progetti dovranno prevedere un ammontare minimo di spese rendicontabili pari a 5mila euro. Il contributo massimo riconoscibile non potrà comunque superare i 10mila euro. La dotazione complessiva del bando, salvo rifinanziamento, ammonta a 30mila euro. 

Tutta la documentazione è disponibile a questo link.

Infosantafiora@cosvig.it, 366/8338509 0564/977624; oppure direttamente al secondo piano del palazzo comunale di Santa Fiora, piazza Garibaldi 25, negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.