Santa Fiora in Musica: Mirabella racconta Dante in musica, versi e immagini

Riceviamo dal Comune di Santa Fiora e pubblichiamo

Grande serata al Festival Santa Fiora in Musica con Michele Mirabella che racconta Dante, sabato 21 agosto, alle 21 e 15, all’Auditorium della Peschiera. In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il “Professore” dallo stile accattivante della televisione italiana conduce gli spettatori in un coinvolgente percorso sul “Sommo Poeta”. Un viaggio arricchito da molteplici riferimenti ad altri “grandi” della tradizione letteraria, che ne fa un vero e proprio excursus nella storia della letteratura italiana nei secoli.

Lo spettacolo, di e con Michele Mirabella, prevede la partecipazione di Rocco Debernardis, al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.

La narrazione, che si struttura nella forma di chiacchierata con il pubblico, si unisce alla lettura di alcuni passi immortali, con particolare rilievo dato al Canto VI del Purgatorio, che vede la citazione di Santa Fiora, esempio di città ghibellina, all’epoca in decadenza. La musica si snoda su un percorso di suggestioni suggerite dal Professore, dotato di un profondo magnetismo comunicativo. La proiezione delle immagini accompagna il percorso in un continuum di bellezza ed eleganza espositiva.

Costo del biglietto: 10 euro. Prenotazione obbligatoria
Info: info@santafiorainmusica.com – 335 8401202. E dalle ore 9 e 30 alle 10 e 30, e dalle 16 alle 17 è possibile contattare anche l’ufficio turistico al 3497201387 0564 977142.