Santa Fiora: sabato 2 giugno, alle 17, l’inaugurazione dell’Ufficio turistico

Riceviamo e pubblichiamo

santa fiora ufficio turisticoSabato 2 giugno, alle 17, in piazza Garibaldi 37, sarà inaugurato l’ufficio turistico di Santa Fiora. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini. Nell’occasione saranno presentate le innovative tecnologie di accoglienza, informazione e promozione turistica, i nuovi arredi, i servizi e le nuove professionalità. Al termine della presentazione sarà offerto un buffet.

L’ufficio turistico, allestito in piazza Garibaldi 37, a Santa Fiora, nei locali di proprietà del Comune, garantirà un’apertura di almeno 1700 ore all’anno compresi i giorni festivi e pre-festivi. La gestione è stata affidata alla Pro loco come in passato, prevedendo però, un potenziamento delle attività con l’impego di figure professionali qualificate.

Il Comune ha provveduto ad un restyling profondo dell’ufficio, con la sistemazione dell’intonaco e dell’impianto elettrico, l’imbiancatura, il rinnovo di tutti gli arredi, la revisione del sistema informatico, l’affissione dei pannelli in forex con le immagini di Santa Fiora; l’acquisto di totem touchscreen che offrirà informazioni h24; un servizio wifi con accesso libero; access point con portatile ad uso pubblico e la nuova tecnologia cms a supporto del portale sulle informazioni turistiche http://www.santafioraturismo.it

“L’obiettivo di Santa Fiora – commenta Alessandro Ciaffarafà, assessore al Turismo – è quello di andare verso un servizio di accoglienza e informazione sempre più qualificati, meglio strutturati e al passo con i tempi, grazie ad una nuova organizzazione dell’ufficio turistico e all’inserimento di figure professionali formate per l’accoglienza di turisti italiani e stranieri. Santa Fiora, in questi anni, sta puntando moltissimo sullo sviluppo turistico e sta crescendo come dimostrano i riconoscimenti della Bandiera Arancione e dei Borghi più Belli d’Italia. E’ importante che anche la comunità e gli operatori siano parte integrante di questa crescita: i primi a promuovere le risorse del territorio e lo stile di vita devono essere gli stessi cittadini”.

“Punteremo sull’incoming – aggiunge il sindaco Federico Balocchi – con la convenzione abbiamo richiesto alla Pro loco operatori in grado di garantire una partecipazione proattiva: dovranno occuparsi di una molteplicità di aspetti, compresa l’organizzazione di iniziative, anche in collaborazione con le agenzie di promozione turistica, le strutture ricettive e le associazioni locali. Auguro buon lavoro al nostro nuovo ufficio turistico.” Info ufficio turistico Santa Fiora: 0564 977142 info@santafioraturismo.it