Santa Marinella, Bronzolino: “Obiettivo raggiunto grazie ad un programmazione serie e pianificata”

Riceviamo e pubblichiamo

“Sin dall’insediamento dell’amministrazione comunale – dichiara Bronzolino – il sottoscritto, conoscendo il territorio, ha iniziato un percorso di investimento di fondi comunali, affinché le attività sui fossi diventassero azioni concrete e sistematiche, dapprima attraverso una mappatura di tutti i corsi d’acqua che attraversano il territorio e successivamente con la manutenzione ordinaria, avviata annualmente già dal 2014, programmando con efficienza la pulizia e la bonifica dei fossi; per cui tre fasi d’intervento per le quali, ogni anno l’amministrazione comunale stanzia apposite somme.

Sempre dal 2014 – continua Bronzolino – insieme ad un pool di tecnici, volutamente del territorio, avevamo individuato in Ponton del Castrato e Castelsecco, i corsi d’acqua sul quale investire una progettazione finalizzata al reperimento di fondi strutturali.

E’ sempre stato mio auspicio, quello di farsi trovare pronti in qualunque momento ci avessero finanziato tali progetto, ed oggi l’opportunità si è finalmente concretizzata.

Mi sento in dovere di ringraziare, in primis e fortemente, i rappresentanti del quartiere Alibrandi che hanno assistito attentamente a tutto il percorso di questa progettazione, e offerto spunti interessanti e suggerimenti.

Allo stesso tempo, inserire i progetti nel “rendis” (il repertorio nazionale difesa del suolo) e all’intero del libro “Italia Sicura”.

Non di meno – conclude Bronzolino – un plauso va senza dubbio al consigliere Passerini che in questi ultimi mesi ha partecipato fattivamente per la conclusione dell’iter intrapreso nell’interesse di questa città”.