Santa Marinella, palasport: dai Vigili del Fuoco parere favorevole al progetto

Riceviamo e pubblichiamo

L’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino interviene per chiarire la questione relativa all’agibilità del Palazzetto dello Sport “Enzo De Angelis” di Santa Marinella.

“Mi rincresce ogni volta dover chiarire diverse inesattezze su alcune vicende che riguardano i lavori pubblici di Santa Marinella – afferma Bronzolino – come nel caso degli articoli di stampa relativi all’agibilità del Palasport di Via delle Colonie. Mi piacerebbe che le notizie fossero più approfondite e meno semplicistiche.

Innanzi tutto va specificato che il progetto esecutivo per l’adeguamento della struttura è stato, dopo annose vicende e aggiornamenti da parte dei progettisti, inoltrato ai Vigili del Fuoco, il quale ha ottenuto parere favorevole. Sono in corso, tra l’altro, colloqui tra l’Amministrazione Comunale direttamente con il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, per sviscerare l’eventuale necessità di un’acquisizione del parere del CONI stesso.

Risolta questa delicata verifica, come già detto, l’Amministrazione Comunale essendo in possesso del progetto esecutivo dal costo di circa 370mila euro, se ad esso non dovranno essere apportate ulteriori modifiche e a seguito dell’approvazione del Bilancio, è pronta a richiedere un prestito per procedere con la gara ed i successivi lavori di adeguamento.

Fatto importante – sottolinea l’Assessore Bronzolino – è comunque quando un’opera pubblica viene inserita nel piano triennale, come è stato fatto, a dimostrazione della priorità e dell’interesse dell’Amministrazione a risolvere questo annoso problema, non più procrastinabile, nonostante gli innumerevoli ostacoli burocratici da superare”.