Santa Marinella, posizionati nuovi elementi di arredo urbano nel centro storico

Riceviamo e pubblichiamo

Già dalle prime ore della mattina, al risveglio, l’intero centro storico di Santa Marinella era incorniciato da bellissimi vasi posti lungo i marciapiedi. L’iniziativa è stata proposta dall’assessore al commercio Roberto Marongiu, attraverso la completa sponsorizzazione economica dell’intervento da parte dell’Associazione CreArt con il coordinamento dell’Associazione Liberi di Donare.

“Era importante valorizzare la più antica via delle attività commerciali della nostra città  – ha commentato Marongiu – (piazza Civitavecchia e la Via Aurelia); ho cercato di coinvolgere dei soggetti privati che sponsorizzassero l’iniziativa di arredare con dei vasi la zona più frequentata da concittadini e turisti; l’iniziativa è stata condivisa con i commercianti i quali adotteranno nel tempo il vaso nella strettissima prossimità della propria attività commerciale, garantendo la manutenzione, la cura, o all’esigenza l’integrazione dell’essenza floreale ivi posta.

Credo che rappresenti una sorta di “moral suasion” a favore della cultura dell’adozione da parte di privati di un bene collettivo. Ancora domani mattina sul presto, per non ostacolare le attività commerciali proseguirà il posizionamento dei vasi lungo la via Aurelia fino all’altezza della zona Maiorca”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>