Santa Marinella, presentato stamani il libro per le scuole realizzato dagli studenti della Classe 3A

Riceviamo e pubblichiamo

Presentato questa mattina ad una nutrita rappresentanza di studenti della Scuola Media Carducci, il libro per le scuole realizzato dagli studenti della Classe 3A col programma CLIL LINGUA INGLESE SCIENZE relativo alle scoperte scientifiche di Guglielmo Marconi a Santa Marinella e prefazione della Principessa Elettra Marconi.

Presenti il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, l’Avv. Vincenzo Cacciaglia per la Fondazione CARICIV che ha finanziato il progetto, la Dirigente Scolastica dell’Istituto prof.ssa Velia Ceccarelli ed il prof. Livio Spinelli, curatore del “progetto Marconi” e delegato del Sindaco per l’istituzione del Museo Marconiano.

Questa presentazione, segue l’International Marconi Day dello scorso maggio, nella quale è stata annunciata la prossima apertura del Museo Marconiano e del Parco delle Scienza presso “Torre Chiaruccia”, laddove il Premio Nobel, agli inizi del ‘900, sperimentò le prime onde radio della storia.

“Prosegue il connubio tra istituzioni – ha dichiarato il Sindaco Bacheca – che ha portato al raggiungimento di un obiettivo storico come l’istituzione del Museo Marconiano a Torre Chiaruccia entro breve tempo. La scuola ha recitato, come sempre, una parte importante in questo progetto, grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica e degli studenti, e in particolar modo del prof. Livio Spinelli, che da anni assiduamente porta avanti con tenacia questa programmazione.

Il mio ringraziamento non può che essere, soprattutto, alla Fondazione Cariciv nella persona dell’Avvocato Cacciaglia, sempre  disponibile e sensibile alle esigenze del territorio”.