Santa Marinella: torna l’isola pedonale al centro storico

Riceviamo e pubblichiamo

Una_delle_ville_del_lungomare_di_Santa_marinella“L’Isola Pedonale al Centro Storico di Santa Marinella sarà una grande occasione di aggregazione per la nostra città”. Lo afferma il Consigliere delegato al centro storico Patrizia Befani.

“Questa idea – afferma la Befani – nasce dall’esigenza di permettere ai concittadini, ai turisti ed ai villeggianti che in estate frequentano la nostra città, di poter passeggiare tranquillamente presso il Centro Storico. Allo stesso tempo sostenere i commercianti locali, visto che si tratta a tutti gli effetti di una iniziativa turistica a costo zero per l’amministrazione comunale, in virtù soprattutto delle molteplici attività che interessano in particolar modo Piazza Trieste. Per l’occasione saranno organizzati una serie di eventi e manifestazioni che allieteranno le serate estive presso lo splendido scenario di Piazza Trieste da questo fine settimana e nei restanti weekend del mese di luglio e per la prima metà del mese di Agosto.

Sono convinta che i cittadini sapranno apprezzare l’iniziativa. Questo percorso è stato pienamente condiviso con i commercianti del posto – continua la Befani – tanto è vero che è stato indetto un apposito comitato del quale ne è stato eletto Presidente il sig. Rosario Turco, al quale va il mio personale ringraziamento per l’onere intrapreso. Debbo altresì constare con soddisfazione la massima collaborazione dei commercianti stessi, i quali insieme all’amministrazione, hanno proposto una serie di eventi inseriti in un apposito programma che sarà pubblicizzato quanto prima. I ringraziamenti vanno estesi anche al Comandante della Polizia Locale Mario Adinolfi e ovviamente al Sindaco Roberto Bacheca che fin da subito ha supportato questa proposta”.

Questi i giorni specifici dell’istituzione dell’Isola Pedonale: ( Via della Libertà – da Via Ulpiano a Via Roma ) Via della Conciliazione, Piazza Trieste, Via Fratti):
15-16-17; 22-23-24; 29 e 31 luglio;
dal 1 agosto al 21 agosto;
dalle ore 20.30 fino alle ore 02.00