Santa Severa: sabato 13 ottobre l’Educational Day per gli insegnanti

Riceviamo e pubblichiamo

Santa SeveraSabato 13 ottobre, a partire dalle ore 16, torna anche quest’anno  l’Educational Day alCastello di Santa Severa.   CoopCulture, in collaborazione con Regione Lazio,  LAZIOcrea,  Mibac e Comune di Santa Marinella  presenterà agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado le proposte didattiche 2018/2019 del Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa.

Una giornata alla scoperta dei luoghi più significativi del borgo medievale, con la presentazione del nuovo allestimento del Museo del Castello. A questo percorso di visita si abbinerà una breve prewiew alla mostra “Mediterraneo” di Patrizia Molinari.

Nella sala del Nostromo verranno poi messi a disposizione dei docenti i nuovi visori che permetteranno, attraverso la realtà aumentata, la ricostruzione del sito dall’Epoca Etrusca alla monumentalizzazione del maniero. Verranno quindi proposte agli insegnanti le novità del catalogo scuola tra cui il laboratorio sullo scavo archeologico.

Modalità di partecipazione: Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili, effettuabile al numero 848.082.408.
Per gli insegnanti di Roma è previsto un servizio navetta gratuito partenza alle ore 14.30 da Roma METRO B Piramide | rientro previsto alle ore 19.30.
Gli insegnanti del territorio verranno accolti alle ore 16.00 presso la biglietteria del Castello