Scorci di una Tarquinia virtuale

Google Street View a Tarquinia

Come avevamo annunciato qualche mese fa, intercettando la macchina apposita intenta a fotografare la Città, anche Tarquinia è “sbarcata” su Google StreetView, il servizio del noto portale di ricerca che permette di “vivere”, tramite il pc, parti di varie città del mondo a livello del terreno, fornendo viste panoramiche lungo le strade.

Da qualche giorno è possibile “passeggiare” virtualmente per la Città, vivendone scorci e paesaggi: ed il risultato, come dimostra lo screenshot poco sopra, non poteva che essere eccezionale.

Il servizio, che sino a pochi giorni fa copriva solo il passaggio della Statale Aurelia, adesso riguarda molte delle vie della Città, del Lido e della zona artigianale, arrivando a sfiorare Marina Velka.

Come testimonia l’immagine in basso, inoltre, Google StreetView è anche una garanzia per la sicurezza cittadina: la foto testimonia come il fotografo abbia sorpreso tre loschissimi figuri intenti ad intrattenersi in un’adunanza senza alcun dubbio sediziosa. Le prima indagini parrebbero rivelare l’intenzione della cellula rivoltosa di organizzare una manifestazione a Lido di Tarquinia il prossimo 23 luglio.

Google Stree tView a Tarquinia