Scuola, al via le domande per il personale ATA

Al via le domande, anche a Viterbo e in tutte le altre province del Lazio, per coloro che vogliano lavorare nel mondo della Scuola. Gli Uffici Scolastici Regionali del Lazio hanno infatti pubblicato i bandi – con scadenza fissata al 10 aprile 2017 – per il Personale ATA 24 mesi: Collaboratori scolastici (Bidelli); Addetti alle aziende agrarie; Assistenti amministrativi; Assistenti tecnici; Cuochi; Infermieri; Guardarobieri.

Per queste graduatorie, definite di I fascia, potranno candidarsi soltanto quanti abbiano già svolto almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio in scuole statali, anche alle dipendenze degli Enti Locali (fino al 31/12/1999), prestati nel profilo professionale per cui si concorre e/o in posti corrispondenti a profili della qualifica funzionale immediatamente superiore.

Per chi invece desideri entrare per la prima volta a lavoro nel mondo della Scuola ci sarà da attendere la pubblicazione dei bandi di III fascia validi per il prossimo triennio 2017/2020. A questi bandi, per svolgere incarichi di supplenza, potranno accedere tutti coloro in possesso del titolo di studio minimo.