Seconda Categoria, il Tarquinia Calcio batte anche il Canino: a segno Rapaccioni, Rosati e Seripa

Riceviamo e pubblichiamo

Il Tarquinia vince con merito tra le mura amiche superando per 4 a 0 il Canino e riportandosi così in testa al campionato, dopo che ieri la Sorianese aveva espugnato Arlena scavalcando in classifica temporaneamente i rossoblù.

Pronti via e il Tarquinia prova a fare la partita, ma i primi minuti sono un di studio perché il Canino, sceso in riva al mare, non è certo venuto per fare una scampagnata e il modulo con cui si è presentato ha creato più di qualche grattacapo a Bellucci e compagni.

Ma dopo i primi minuti il Tarquinia comincia a crederci e prendere campo: infatti, dopo un paio di occasioni, al 17, i padroni di casa passano grazie ad un rigore messo a segno da Rapaccioni. Il Tarquinia continua nella sua pressione e al 33′ è Rosati a trovare il raddoppio; nei minuti finali del primo tempo si affaccia anche il Canino, ma Paracucchi dice no ad entrambe le conclusioni ospiti.

Il secondo tempo si apre con la rete al 12′ ancora di Rosati, con uno stacco di testa impetuoso; dopo il valzer delle sostituzioni, è ancora il Tarquinia a trarne vantaggio con l’ingresso di un ottimo Seripa che prima illumina con un paio di lanci e poi al 27′ trova il goal del definitivo 4 a 0 con un gran destro da fuori ad incrociare sul secondo palo sotto il sette dove il portiere caninese non può nulla. Nei 15 minuti finali è solo accademia da parte di entrambe le squadre in attesa del fischio finale.

Tarquinia vs Canino 4-0
Reti: 17 1t Rapaccioni rig, 33 1t Rosati, 12 2t Rosati, 27 2t Seripa

Tarquinia: Paracucchi Ciurluini Felici (16 2t Zacchei) Caria (30 1t Mancini) Menicucci Palumbo (26 2t Donninelli) Rapaccioni(1 2t Fabiani) Bellucci Rosati Forieri (19 2t Seripa) Giordan. A disp Modesti M Battellocchi Modesti S Fattori. All: Parmigiani/Distefano

Canino: Tramontana Cacace (16 2t Loretani) Brizi (16 1t Marinacci) Di Mario Onori Frappolli Paroloni Iheanacho (29 2t Capitano) Vincenti Ventura Carletti (19 2t Marini). A disp Loretani Morosini Montorselli All: Marchionni

Ammonizioni: Ciurluini (tar), Brizi e Paoloni (can). Angoli: 5-3. Note:
giornata nuvolosa e fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa