Seconda Categoria, il Tarquinia non soffre di vertigini: una doppietta di Rapaccioni per espugnare Acquapendente

Riceviamo e pubblichiamo

Il Tarquinia espugna Acquapendente con un goal per tempo di Rapaccioni e mantiene la vetta della classifica in Seconda Categoria: bella partita tra due squadre che avevano entrambe voglia di portare a casa i tre punti.

Pronti via ed è il Tarquinia a fare la partita, mettendo subito paura al portiere di casa con Rosati che, solo davanti all’estremo difensore, manda la palla al lato di un soffio. Al 12′, una punizione di Forieri trova la testa di Rapaccioni che insacca per l’uno a zero, poi il Tarquinia ci prova ancora con Mancini che prima salta netto il suo diretto avversario poi pennella un cross per la testa di Rosati la cui conclusione si stampa sulla traversa. Nei quindici minuti finali del primo tempo si fa vedere anche l’Acquapendente, che prima trova con Pacifici un goal annullato per fuorigioco, poi ha la palla più limpida per il pareggio ma la deviazione a rete da pochi passi dell’attaccante sbatte sulla traversa.

Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Tarquinia: Rosati affronta in area il suo diretto avversario, lo salta e viene atterrato. Rigore che Rapaccioni trasforma in pratica chiudendo l’incontro, perché il Tarquinia si rintana in difesa del risultato palesemente stanca: ricordiamo che per i rossoblù era la terza partita in una settimana. L’Acquapendente ci prova senza però impensierire Paracucchi, grazie anche all’ottima difesa Tarquiniese, così la partita scivola via fino al novantesimo.

“Oggi eravamo difronte a una bella squadra – le parole dei mister Parmigiani e Distefano – ben organizzata e che gioca un buon calcio. Noi eravamo un po’ sulle gambe: non è facile giocare 3 partite in 7 giorni, ma siamo stati bravi nel saper gestire la partita quando il risultato era al sicuro. Gli applausi vanno tutti ai ragazzi che stanno facendo un ottimo campionato: oggi giocavamo la prima partita da primi della classe e hanno dimostrato di non soffrire di vertigini. Ora un paio di giorni di meritato riposo e da martedì testa alla prossima partita”.

VIRTUS ACQUAPENDENTE –TARQUINIA CALCIO    0-2
Reti: 12 1t Rapaccioni; 11 2t Rapaccioni rig

VIRTUS ACQUAPENDENTE: Palla, Zucca, Paoletti (22° st Serafinelli), Pagliacci (38° st Meaccini), Sarti (35° st Cecconi), Nardini, Crisanti, Bigerna, Pacifici (25° st Belardi), Rocchi (13° st Pinzi), Sartucci A DISPOSIZIONE: Lauricella, Bedini, Breccola ALLENATORE: Pagliacci

TARQUINIA: Paracucchi, Ciurluini, Felici, Mancini (1 st Tamiri), Menicucci, Arcorace, Rapaccioni (31° st Zacchei), Bellucci, Rosati, Forieri (27° st Fattori), Giordan (15° st Fabiani) A DISPOSIZIONE: Modesti, Seripa, Donninelli, Battelocchi, Modesti ALLENATORE: Parmigiani-Distefano

ARBITRO: Ayoub Chirchmi di Roma 2

Ammoniti: Crisanti, Bigerna Pacifici Lauricella Pagliacci,Nardini (VA),
Rosati Tamiri Zacchei (Tar). Angoli 2-4. Note: spettatori 100 circa giornata soleggiata terreno in buone condizioni