SECONDA CATEGORIA – Seripa, compleanno all’inverso: regala al Tarkna la vendetta sul Pescia

(s.t.) Il Tarkna 2007 chiude in bellezza un gennaio positivo – un pareggio e tre vittorie – e batte in rimonta il Nuova Pescia Romana, restituendo ai ragazzi di Mister Vigorosi il 2 a 1 che gli stessi avevano inflitto ai tirrenici nella gara d’andata.

Il risultato finale è figlio di una partita non bella e nervosa – nove i cartellini gialli sventolati dall’arbitro Oddo di Viterbo, che espelle anche Ligi del Pescia e Guarisco del Tarkna – decisa dalla rimonta dei locali nel secondo tempo.

Nella prima frazione di gioco succede poco o nulla: un buon inizio degli ospiti produce qualche incursione ed alcune conclusioni da fuori, senza mai impensierire Ercolani, estremo difensore tarquiniese. Sull’altro fronte, al minuto 10, è Bramucci a sfiorare la traversa su calcio di punizione. Poi, poco altro, e si va al riposo dopo due minuti di recupero sul giusto risultato di 0 a 0.

Nella ripresa, con vento a favore ci si attende un Tarkna più intraprendente, ma i locali continuano a creare poco e anzi, al 13’, vanno sotto: punizione dal limite di Massimiani che vale il vantaggio ospite. A svegliare i locali, però, più del gol è l’espulsione, poco dopo, di Ligi, per doppia ammonizione: parte lì la rimonta del Tarkna, con il neo entrato Seripa – oggi trentenne – che prima approfitta di un errore degli ospiti per servire a porta spalancata Catini, poi batte lui stesso il portiere ospite Gargiani regalando sorpasso e tre punti ai ragazzi di Mister Ercolani.

Con la terza vittoria consecutiva, il Tarkna consolida il sesto posto in graduatoria; per il Pescia, passo falso che comunque non inquieta: la Gradolese perde e la zona calda rimane ancora abbastanza lontana.

TARKNA 2007: Ercolani T., Bilancino, Sanna, Clementucci, Ferri, Ciurluini, Guarisco, Cecchelin (dal 25’ s.t. Paoloni), Catini (dal 45’ s.t. Cea), Bramucci, Fabiani (dal 13’ s.t. Seripa). A disp.: Modesti, Santori, Infurnari. All.: Ercolani F.

NUOVA PESCIA ROMANA: Gargiani, Cecchelli, Pedace, Terribili, Trabucco, Luci, Contadini, Ulanio (dal 30’ s.t. Maccarini), Ligi, Massimiani (dal 38’ s.t. Comminazi), Quintiliani (dal 21’ s.t. Petronio). A disp.: Musto, Cossu, Golikhin. All.: Vigorosi

Marcatori: 13’ s.t. Massimiani (NPR), 28’ s.t. Catini (T), 38’ s.t. Seripa (T)
Ammoniti: Sanna, Cecchelin, Bramucci (T); Cecchelli, Ligi, Terribili, Trabucco, Massimiani, Comminazi (NPR).
Espulsi: Guarisco (T), Ligi (NPR).

Arbitro: Oddo di Viterbo
Note: spettatori 150 circa