Semi di Pace incontra l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (ANTEAS)

Riceviamo e pubblichiamo

Lo scorso 19 giugno presso la Cittadella di Tarquinia, sede centrale dell’associazione Semi di Pace, ha avuto luogo un incontro tra i rappresentanti di quest’ultima, la presidenza nazionale di Anteas e i rappresentanti di Anteas Lazio, Anteas Roma e Anteas Viterbo.

L’incontro ha permesso di rafforzare una collaborazione già in atto da diverso tempo. In particolare è stato delineato un protocollo d’intesa nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Botteghe della fiducia”, realizzata da Anteas in collaborazione con Fictus e con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Inoltre, la direzione di Anteas ha espresso la volontà di promuovere nei propri percorsi sociali la visita al Memoriale della Shoah di Tarquinia e alla mostra permanente “La Shoah in Italia. Persecuzione e deportazione (1938-1945)”, situati all’interno della Cittadella (loc. Vigna del piano snc, Tarquinia – VT).

La Presidente nazionale di Anteas Sofia Rosso ha commentato l’incontro affermando che “quando le parole chiave sono le stesse è più facile incontrarsi, riconoscersi e condividere idee e prospettive. Siamo certi che da questa comunione di valori germoglieranno buoni frutti”.