Semi di Pace, le iniziative del Centro di aiuto alla vita per la Giornata per la vita

Riceviamo da Semi di Pace e pubblichiamo

In occasione della 44esima Giornata Nazionale per La Vita, il Centro di Aiuto alla Vita, CAV, di Semi di Pace ODV, sarà presente, con i proprio volontari presso tutte le Parrocchie di Tarquinia con dei banchetti dove sarà possibile fare un’offerta per ricevere una primula, simbolo della vita che nasce, e prendere informazioni sulle attività di sostegno alla maternità nascente e non solo.

L’appuntamento, giunto come dicevamo alla 44ma edizione, si celebrerà il 6 febbraio 2022 col titolo «Custodire ogni vita. “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse” (Gen 2,15)». É importante ricordare che la Giornata per la vita è stata istituita per dire che la Chiesa non si rassegna e non si rassegnerà mai alla mentalità che con l’avallo della legge impedisce di nascere a un numero sconfinato di bambini. Quest’anno I vescovi italiani hanno scelto di centrare la riflessione sulla dimensione della cura: “Ciascuno ha bisogno che qualcun altro si prenda cura di lui, che custodisca la sua vita.

Oltre ai tradizionali servizi riguardanti la donazione di viveri, vestiario, carrozzine, passeggini, lettini, giocattoli e sostegno psicologico, presso il nostro punto di ascolto, per le mamme e le loro famiglie in condizione di disagio e solitudine,

Nel 2021 lo sportello di Semi di Pace ha aiutato in modo gratuito circa 200 donne con la donazione di viveri, vestiario, carrozzine, passeggini, lettini, giocattoli e sostenendo, nel punto di ascolto, le mamme e le loro famiglie in condizione di disagio e solitudine.

Sempre lo scorso anno infine si è svolto anche un corso denominato “Donne e bambini al centro” dove abbiamo offerto percorsi di crescita e approfondimento su numerose tematiche per aiutare le neomamme nella gestione dell’attuale importante periodo della loro vita, accompagnandole in questa splendida avventura famigliare e lavorativa. Il nostro CAV Semi Di Pace ODV, che fa parte della rete nazionale del Movimento per la vita italiano, è aperto il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18, presso la Cittadella (loc. Vigna del Piano snc).