Semi di Pace, lettera-sfogo sul recente trasloco

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 05/09 del 2012 l’Associazione Semi di Pace International è stata costretta a rilasciare tutti i locali del Monastero delle Benedettine, dove la stessa operava con la sede centrale. Nessuna possibilità di prolungare il contratto di locazione è stata concessa all’Associazione, le pretese economiche avanzate dalla nuova amministrazione”del Monastero, per il rinnovo dello stesso, erano assolutamente impraticabili per un ente di volontariato che non ha guadagni e che devolve tutto in opere umanitarie.

La vicenda ci ha toccati nel profondo considerando che, di nuovo, siamo stati costretti a spostare l’intera struttura organizzativa con dispendio di risorse umane ed economiche che in ben altro modo potevano essere impegnate. Passateci lo sfogo, ma tutto ciò è esasperante!

Pensiamo sia giusto e doveroso verso tutti coloro che ci hanno sostenuto sempre, al fine di far capire di cosa si stia parlando, riportare fedelmente quanto scritto nel verbale di riconsegna dell’immobile alla Reverendissima Madre Superiora Rita Bertoncin. Parole che sono state volute coscientemente e legittimamente dal proprietario del Monastero: “Il Monastero si riserva espressamente di richiedere l’indennità di occupazione abusiva dalla scadenza del contratto di locazione ad oggi,l’aggiornamento ISTAT dei canoni, le spese legali e giudiziali per il procedimento di sfratto oltre al rimborso delle spese previste contrattualmente”. Ogni commento è superfluo, ognuno lo interpreti secondo coscienza.

Approfittiamo per comunicare che, comunque, le attività dell’Associazione (mai interrotte) oggi proseguono presso la nuova sede, sita in Loc. Colonia Elisabetta – lotto 15 (zona artigianale). Tel. 0766 842709.

Associazione Umanitaria Semi di Pace