Serata internazionale dedicata all’osservazione della Luna: il Gruppo Astrofili Galileo Galilei organizza un evento a Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo

In concomitanza con la serata internazionale dedicata all’osservazione della Luna, il GrAG, Gruppo Astrofili Galileo Galilei, organizza, per la prima volta nel capoluogo di provincia, una serata aperta al pubblico e completamente gratuita per la divulgazione e l’osservazione del nostro satellite naturale.

L’appuntamento è per sabato 20 ottobre in Piazza dell’Unità d’Italia(adiacente al parcheggio del Sacrario) dalle ore 21 fino alle ore 24 per osservare la Luna, Marte e alcuni tra gli oggetti “deep sky” visibili per la serata.

L’evento, organizzato grazie al patrocinio del Comune di Viterbo, vedrà la messa a disposizione da parte dei soci GrAG di potenti telescopi per l’osservazione da parte di piccoli e adulti alla scoperta di Mari, Rime e Crateri lunari con specifici accenni a dati scientifici e aneddoti legati al nostro satellite naturale. La serata in caso di meteo avverso, potrà essere annullata.