Servizio Civile con Semi di Pace: ecco come fare domanda

Riceviamo e pubblichiamo

Sei hai fra i 18 e 29 anni non ancora compiuti e vuoi vivere un’esperienza di crescita culturale e sociale in un’associazione di volontariato, Semi di Pace onlus di Tarquinia e SPES ti offrono l’opportunità di svolgere il servizio civile con il progetto “Seminiamo il futuro”.

«I giovani – spiega Semi di Pace – saranno impegnati nella distribuzione dei generi alimentari, del vestiario e dei beni di consumo alle fasce sociali più deboli, nelle attività di agricoltura solidale e d’integrazione sociale e in tutti i servizi che l’associazione svolge alla Cittadella».

Possono candidarsi i cittadini italiani, quelli degli altri Paesi dell’Unione europea e quelli non comunitari regolarmente soggiornanti. Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione di questo bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani; abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, o che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La domanda andrà presentata entro il 26 giugno alle ore 14. Può essere inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo delle sede SPES di Viterbo (via Igino Garbini 29/G cap. 01100, tel. 0761.332061), con PEC a spes.protocollo@pec.workmail.it, o consegnata a mano alla sede SPES di Viterbo. Per informazioni e scaricare tutti i documenti necessari è possibile andare sul sito www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes.