Servizio Civile Nazionale: un progetto del Comune di Vitorchiano

Riceviamo e pubblichiamo

Servizio Civile Nazionale: tra i progetti 2017 ce n’è anche uno del Comune di Vitorchiano, dal titolo “Rinascita culturale”, realizzato in collaborazione con Arci. Il progetto rientra nel settore “Patrimonio artistico e culturale”, nell’area di intervento “Valorizzazione centri storici minori”.

Il progetto è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale del Comune di Vitorchiano, nell’ottica della salvaguardia e della riappropriazione del senso di appartenenza al territorio. Nel dettaglio, i volontari saranno impiegati nella valorizzazione dell’Archivio Storico comunale, mettendolo anche a disposizione dei visitatori, e del Centro di Lettura, trasformandolo in un luogo di scambi culturali. Quindi, attraverso la creazione di percorsi culturali di conoscenza del territorio, coinvolgendo anche le scuole e permettendone la scoperta ai turisti.

“In un anno – commenta il sindaco Ruggero Grassotti – questa amministrazione ha già creato nuove opportunità di reddito. Quelle dirette, legate allo spazzamento, al Servizio Civile Nazionale, al servizio di supporto all’ufficio tributi per il recupero crediti e tributi inevasi, al Parco Cinque Sensi; ma anche quelle indirette, legate alla riattivazione di una serie di lavori pubblici e sistemi di incentivazione fiscale locale”.



Il progetto è rivolto a giovani aspiranti di età compresa tra 18 e 28 anni. I posti disponibili sono 4, la durata del servizio è di 12 mesi, con remunerazione mensile di 433,80 euro. La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 inviandola in carta semplice, secondo i modelli predisposti, all’indirizzo “Arci Servizio Civile Viterbo – Via Genova 15 – 01100 Viterbo”. Referente: Paola Celoni.

Il bando completo e tutta la modulistica sono scaricabili da questo sito: http://scn.arciserviziocivile.it/2017/05/modulistica-bando2017/. Il testo completo del progetto è disponibile qui: http://scn.arciserviziocivile.it/testi_prg/75065.pdf. Per ulteriori informazioni: 0761.321860 – viterbo@ascmail.it.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>