Settebello Tarquinia: vince ancora e continua a non subire gol

Riceviamo e pubblichiamo

Sul terreno di gioco della squadra tirrenica,  anche il Real Canepina  assapora il gusto acre della sconfitta. Si conclude con un netto 2 a 0 a favore della Tarquinia Calcio 1929 la partita disputata con una Real Canepina molto motivata e in forma smagliante.

Quand’anche priva di Diego Cappelletti e di Simone Luciotti, il carattere preponderante del Tarquinia Calcio non è venuto meno, offrendo ai tifosi intervenuti uno spettacolo calcistico sicuramente di livello superiore rispetto all’ordinario campionato di 3^ categoria.

I Tarquiniesi, già ad inizio partita, hanno contrapposto una difesa, coordinata dal bravissimo capitano di squadra Donato Scognamiglio, caratterizzata da un giuoco elegante e di qualità da parte di Diego Gasparri, Davide Gargiullo e Francesco Cocco che hanno di fatto neutralizzato ogni tentativo di avvicinamento all’area dell’inviolato Mirko Casali, che registra il record di ben 630 minuti di imbattibilità.

La partita si è distinta per vivacità dovuta essenzialmente dalla voglia del Real Canepina di potersi attribuire il titolo di squadra in trasferta che batte la prima in classifica, ma tale velleità veniva sempre meno con il lievitare del gioco costruito a centro campo dal bravo Antonello Del Mastro e da Francesco Volanti che sistematicamente attivavano sulle fasce Carmine Nasti e Mario Federici, provocando pericolose incursioni in area avversaria ad opera del generoso Valerio Sangiovanni e Daniele Mecozzi.

A schiudere le legittime aspirazioni del Real Canepina ci pensa Daniele Mecozzi al minuto 30: l’attaccante raccoglie dalla tre quarti di campo una palla giocata da Nasti, punta e salta un difensore e piazza un potente tiro all’incrocio dei pali portando in vantaggio il Tarquinia Calcio 1929. Tredici minuti più tardi consolida il risultato di vittoria dei padroni di casa Valerio Sangiovanni che  con puntuale abilità trova spazio tra due difensori avversari e compare di fronte al portiere, a cui non  rimane altro da fare che soccombere alla freddezza di esecuzione del centravanti Tarquiniese.

La ripresa della gara è stata caratterizzata da alcune azione gol per il Tarquinia Calcio 1929 e dalla chiara consapevolezza, da parte della stessa, di avere netto controllo del risultato conseguito. Buona la prestazione di Simone Marcucci in campo al 27’ della ripresa e di Simone Capitani in campo al 40’ della ripresa rispettivamente al posto di Diego Gasparri e Mario Federici.

Questa la formazione vincente schierata in campo dal Mister Marco Moretti: Mirko CASALI, Diego  GASPARRI (dal 72’ Simone MARCUCCI), Donato SCOGNAMIGLIO, Francesco COCCO, Davide GARGIULLO, Antonello DEL MASTRO, Francesco VOLANTI, Mario FEDERICI (dall’85’ Simone CAPITANI), Carmine NASTI, Daniele MECOZZI, Valerio SANGIOVANNI.

Il Presidente Giovanni Guarisco, il vice Roberto Antimi e il D.s. Domenico Felici si sono congratulati con il Mister Marco Moretti per le scelte tattiche poste in essere che conclamano il Tarquinia Calcio 1929 unica capolista del campionato di 3^ Categoria provinciale e porgono un sincero ringraziamento al Presidente Paola Costanzo e al personale di servizio della Croce Rossa per la disponibilità e l’assistenza che prestano nel corso dello svolgimento delle gare disputate in casa.

Soddisfazione è stata espressa dai dirigenti del Tarquinia Calcio per la notevole presenza di pubblico al tradizionale stadio della città.

Club Tarquinia Calcio 1929