Sgarbi a Tarquinia per Moscherini. Ma finisce tra gli eventi segnalati dall’Infopoint

(f.e.) L’arrivo di Vittorio Sgarbi a Tarquinia per sostenere la candidatura di Gianni Moscherini finisce sul sito dell’Ufficio informazioni turistiche del Comune di Tarquinia.

Clamorosa svista da parte dell’Infopoint. Se da un lato la visita di Sgarbi può essere considerata un evento, il fatto che sia legata alle elezioni comunali la fa rientrare nel novero delle manifestazioni a carattere politico, e quindi non è catalogabile tra gli eventi culturali o di promozione del territorio che giustamente vengono evidenziati dal sito Tarquinia Turismo. E ciò anche in virtù del fatto che altre iniziative promosse dagli altri candidati non hanno avuto spazio sul portale.

Invece il sito riporta integralmente la nota del comitato elettorale di Moscherini. “Mercoledì 31 maggio, alle ore 21, presso la sala conferenze del comitato elettorale Moscherini Sindaco, in via Alberata Dante Alighieri a Tarquinia, si terrà l’incontro tra i candidati delle liste a sostegno di Moscherini e il professor Vittorio Sgarbi. L’annuncio arriva dal comitato elettorale del candidato alla carica di primo cittadino. Appuntamento ovviamente aperto a tutti. Durante il simposio organizzato dal comitato – spiegano – si potrà quindi incontrare e parlare con Sgarbi che, nella circostanza, annuncerà quella che potrà essere la sua idea per il futuro storico culturale ed archeologico della meravigliosa città di Tarquinia”.

Sui social c’è già chi ironizza. “Visto che il Comune organizza ben poco, per aggiornare il portale dedicato al turismo sono costretti ad occuparsi anche di eventi politici”. Di sicuro una svista alla quale porre rimedio.