Si prepara Argentario Urban Movement: a Porto Santo Stefano torna l’hip hop internazionale

Riceviamo e pubblichiamo

Si è messa in modo con largo anticipo la macchina organizzativa dell’edizione 2017 dell’Argentario Urban Movement, manifestazione di danza di livello internazionale che si terrà, come sempre, a fine estate anche con il pregio prolungare la stagione turistica. Il Comune di Monte Argentario ha approvato il progetto presentato dall’associazione sportiva dilettantistica Urban Code con sede a Porto Santo Stefano che prevede la realizzazione di tre serate nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre sul piazzale dei Rioni.

“Un evento che rientra appieno negli obbiettivi dell’amministrazione comunale – ha detto l’assessore al turismo Fabrizio Arienti – di promuovere, valorizzare e sostenere lo sviluppo dell’azione sociale, sportiva e solidale per il benessere della comunità. Lo dimostrano i risultati ottenuti negli anni passati. Basti pensare che nella scorsa edizione L’Argentario Urban Movement ha visto la partecipazione di oltre 500 ballerini provenienti sia dall’Italia che dall’estero, applauditi da circa 10.000 spettatori con un eccezionale ritorno di immagine per il territorio”.

Inoltre, la direzione artistica di questo format esclusivo, ideato appositamente per il Promontorio, sarà affidata a Margherita Vassalli, giudice elite e docenti di hip hop international, mentre il presidente della giuria sarà Sergio Japino. Per quanto riguarda il programma delle tre serate, il primo evento sarà Best School, competizione dedicata alle scuole di danza locali; secondo evento: hip hop Awards Qualifier, competizione di hip hop con una prima qualificazione; terzo evento: hip hop Awards, dedicata alle hip hop crews più forti dall’Italia e dall’estero alla quale parteciperanno le associazioni qualificatesi nella seconda serata. Durante la seconda e terza giornata saranno organizzati almeno tre eventi satellite, quali street animation e after party.

Nella pagina Fb Argentario Hip Hop Awards il video di presentazione dell’evento.  Info : http://www.argentariourbanmovement.com/