“Sindaco per un giorno”: a Santa Marinella i giovani vivono una giornata affianco al primo cittadino

Riceviamo e pubblichiamo
DSC05149Partita questa mattina a Santa Marinella l’iniziativa “Sindaco per un giorno”, promossa e organizzata dal consigliere comunale Patrizia Befani. Nadir Matteo Saraceni è il primo ragazzo che ha provato questa esperienza, accompagnando il Primo Cittadino Roberto Bacheca per l’intera giornata, ricca di impegni amministrativi.
Il giovane Sindaco ha visitato gli uffici comunali ed ha partecipato alla Giunta Municipale che si è svolta alle ore 12.00 presso la Sala del Sindaco. Nel pomeriggio ha assistito ad una riunione tecnica sulla programmazione di alcune Opere Pubbliche ed infine accompagnato il Sindaco Bacheca ad un convegno. L’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane con la partecipazione di altri ragazzi.
“Si tratta di un’iniziativa atta a far conoscere ai ragazzi la quotidiana attività amministrativa del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri Comunali – dichiara Patrizia Befani – così come degli uffici. Credo sia un’esperienza da provare e condividere, poiché ci si rende conto delle difficoltà che ogni giorno il Sindaco incontra  nel risolvere i problemi dei cittadini e della comunità, ma anche visionare il lavoro degli uffici e comprendere il funzionamento della macchina amministrativa”.