Skylab Studios a Siena per il World Tourism Event for Unesco Sites

Riceviamo e pubblichiamo

I patrimoni più importanti al mondo si riuniscono a Siena in occasione del World Tourism Event for Unesco Sites. Dal 22 al 24 Settembre, presso il Complesso museale di Santa Maria della Scala, tre giorni di workshop e presentazioni dei più importanti patrimoni UNESCO del mondo.

Durante il proprio percorso, Skylab Studios ha avuto l’occasione di poter lavorare per diversi di questi patrimoni (Genova, Venezia, Tarquinia, Parco Nazionale del Pollino, Santa Rosa di Viterbo…) e domenica 24, alle 14.00, presso la Sala San Galgano, avrà l’onore di presentare, insieme alla CL Services srl, un nuovo progetto per il grande patrimonio Unesco di Siena. “Siena come non l’avete mai vista” sarà protagonista del panel La Città Parlante, dove si parlerà di come le soluzioni innovative possono rendere accessibile le città e il patrimonio anche ai disabili, agli stranieri, alle famiglie e ai bambini.

Con l’occasione Skylab porterà i case history di Genova, Tarquinia e Orsomarso (Parco Nazionale del Pollino), dove già innovazione e accessibilità sono al servizio della cultura e del turismo. Sicura protagonista sarà la realtà aumentata. La tecnologia di cui si parla spesso, grazie all’utilizzo che ne sta facendo Apple ultimamente, verrà utilizzata per mostrare un modello 3d della Statua di Santa Rosa e, per la prima volta in pubblico, il progetto, realizzato in collaborazione con il FAI, della Tomba degli Scudi nella Necropoli etrusca di Tarquinia. Entrambi, patrimonio mondiali dell’Unesco, si presentano come novità assoluta nel settore della divulgazione e promozione del patrimonio culturale italiano.

Skylab sarà presente tutti e tre i giorni con tante novità innovative, qr code, segnaletica interattiva, quadri parlanti, realtà aumentata e virtual reality.