Soriano nel Cimino, aperto il concorso artistico per il drappo del Palio delle Contrade

L’Ente Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è impegnato costantemente nell’organizzazione e nella promozione della rinomata manifestazione autunnale. Nel 2024, con la 57ª edizione alle porte, si prospetta un’ulteriore crescita nel panorama turistico nazionale e internazionale.

Concorso Artistico per il Palio delle Contrade

L’Ente ha indetto un nuovo concorso artistico per la realizzazione del drappo destinato al rione vincitore del Palio delle Contrade, in programma il 6 ottobre. Gli artisti sono chiamati a interpretare liberamente un tema celebrativo della città, con particolare riferimento alla Giostra degli Anelli, evento cardine della manifestazione.

Commento del Presidente Antonio Tempesta

Il presidente dell’Ente, Antonio Tempesta, esprime entusiasmo per il concorso di quest’anno, confidando nell’elevata qualità delle opere in gara e ribadendo l’importanza del Palio delle Contrade nell’attrarre visitatori e promuovere il territorio.

Partecipazione e premiazione

Il concorso è aperto a pittori italiani e stranieri, con premio di 1000 euro per il vincitore. La partecipazione è gratuita e le domande devono pervenire entro il 1° giugno 2024, secondo le modalità indicate nel regolamento disponibile sul sito www.sagradellecastagne.com.

Inviare le candidature

Le candidature devono essere inviate o consegnate personalmente, all’interno del plico contenente il drappo, entro le ore 19.00 del termine stabilito, all’indirizzo dell’Ente Sagra delle Castagne. Questo impegno costante testimonia il profondo legame tra l’Ente e la valorizzazione delle tradizioni locali, confermando Soriano nel Cimino come destinazione turistica d’eccellenza.