Soriano nel Cimino, un progetto da 263.000 mila euro per la scuola primaria “Ferruzzi”

Riceviamo dal Comune di Soriano nel Cimino e pubblichiamo

Risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, l’edificio che ospita la scuola primaria “Achille Ferruzzi” al centro di un importante progetto. 

Sono stati avviati oggi gli interventi che daranno alla scuola primaria del paese un aspetto nuovo e all’avanguardia.  I finanziamenti, per un importo totale di 263.234,00 mila euro, arrivano dalla Comunità Europea e sono stati gestiti dalla Regione Lazio. Nello specifico si tratta della Linea di finanziamento “Call for proposal” – Energia sostenibile 2.0. 

Un progetto importante che mira all’efficientamento energetico della struttura e riguarda, nello specifico, l’impianto di illuminazione interno, l’efficientamento energetico dell’impianto termico e della centrale termica, la coibentazione di parte della copertura dell’edificio, il telecontrollo dei consumi energetici.  Un progetto dal grande valore, rivolto alle nuove generazioni, e che punta a migliorare l’utilizzo delle energie, così da permettere un risparmio dal punto di vista economico e, al contempo, ridurre l’impatto sull’ambiente.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale.