Stagione teatrale, a Pitigliano lo spettacolo “Dell’amore, le gioie e gli inganni”

Riceviamo dal Comune di Pitigliano e pubblichiamo

Prosegue la stazione teatrale Costellazioni del Comune di Pitigliano: domenica 12 marzo, alle 18, al teatro Salvini si terrà lo spettacolo “Dell’amore, le gioie e gli inganni” con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci per la regia di Ugo Chiti, produzione Arca Azzurra.

Giocare con i più grandi autori del ʼ300, epoca di progetti narrativi immensi come il Decameron di Giovanni Boccaccio e I Racconti di Canterbury di Geoffrey Chaucer, e costruire uno spettacolo di schermaglie amorose, di racconti di burle, di intrighi e di beffe, così vicine al pubblico da riconoscerle come proprie, grazie all’adattamento operato da Ugo Chiti e alla sua collaudata capacità di giocare con il linguaggio dei grandi maestri del passato, con la volontà di parlare così vicino al cuore da far immaginare che queste storie sia la nostra memoria a farle scaturire.

Lo spettacolo sarà affiancato dall’iniziativa “Metti una sera a teatro”: nel foyer del teatro Salvini l’artista locale Daniela Gallozzi esporrà le proprie opere d’arte. Grazie alla Cantina di Pitigliano e al Panificio Celata che omaggeranno gli artisti con i loro prodotti.

La stagione teatrale di Pitigliano è organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro Culturale Fortezza Orsini Aps, la progettazione è a cura di Ad Arte Spettacoli.

Prevendita on line singoli spettacoli https//salvini.adarte.18tickets.it
Vendita dei biglietti a teatro a partire da 7 giorni prima dello spettacolo, il lunedì, mercoledì (10 e 30-12 e 30) e venerdì (17 e 30-19 e 30). Il giorno precedente lo spettacolo (ore 17:30-19:30); il giorno dello spettacolo (ore 10:30- 12:30 e 16:00 – 18:00). Info e prenotazioni 350 038 26 85.