Stasera il tarquiniese Mario Fabbri dona una sua opera al Torino nel prepartita di Torino-Inter

Arriva oggi il grande giorno per Mario Fabbri, tarquiniese doc e grande tifoso del Torino, che in serata sarà nella città della Mole per consegnare – direttamente nelle mani del presidente della società granata, Urbano Cairo – una sua opera, donata al Filadelfia, lo stadio del Grande Torino e della Leggenda granata, (futura sede del museo del Grande Torino).

E l’occasione sarà di quelle speciali: la consegna, infatti, avverrà sul prato dello stadio Olimpico pochi minuti prima del calcio d’avvio di Torino-Inter, in programma stasera alle 18. L’opera, che verrà svelata oggi subito dopo la consegna, è un omaggio al Grande Torino, la leggendaria squadra che – dopo aver dato spettacolo sui campi italiani ed europei – vide una tragica fine nell’incidente aereo sulla collina di Superga.

Già a Torino, Mario ha peraltro potuto, ieri, prendere parte alle celebrazioni in occasione del centesimo anno dalla nascita di Valentino Mazzola, uomo simbolo di quella formazione. La sua donazione, fra l’altro, è stata in settimana riportata da parecchie fonti di stampa, compreso Tuttosport, quotidiano di riferimento per i tifosi granata.

Non è il primo omaggio “celebre” che Mario, che opera con il nome di MF Sculture, rivolge ad un nome famoso dello sport: nel marzo del 2018, infatti, aveva incontrato Bebe Vio, schermitrice campionessa paralimpica e mondiale, a cui aveva consegnato un’opera che la riproduce in pedana.