Stasera a Santa Fiora in Musica arriva il quintetto d’archi dell’Augusteo

Riceviamo e pubblichiamo

violinoSabato 13 agosto, alle 21 e 15, al Festival Santa Fiora in Musica arriva il quintetto d’archi dell’Augusteo che si esibirà nel suggestivo scenario del convento della Santissima Trinità a Selva. Ingresso libero. Al violoncello Matteo Bettinelli; ai violini Fiorenza Ginanneschi e Roberto Bandinelli, alla viola Giovanni Leonetti; al contrabbasso Maurizio Turriziani.

Il programma spazierà da Antonio Vivaldi con il concerto per due violini in re minore; alle antiche danze e arie per liuto (Ottorino Respighi); e poi ancora Canone (Johann Pachelbel). Infine “I love cinema”, arrangiamenti di Roberto Granci.

Santa Fiora in Musica prosegue lunedì 15 agosto, alle 21 e 15, a Santa Fiora in piazza Garibaldi con lo spettacolo della Filarmonica comunale Gilberto Pozzi. Ingresso libero. Sotto la direzione musicale e artistica del maestro Daniele Fabbrini, la filarmonica è composta di 40 elementi con un repertorio che spazia dal classico al moderno.

Il Festival è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti. Info: www.santafiorainmusica.com