“Storie”: sabato 16 settembre alla Cittadella di Semi di Pace a Tarquinia la presentazione del libro di Antonio Paone

Si terrà sabato 16 settembre, alle ore 17 e 30, presso la Cittadella di Semi di Pace , in località Vigna del Piano a Tarquinia, la presentazione del terzo libro di Antonio Paone, “Storie – Sento ancora le loro voce nelle sere d’estate”.

“Una raccolta di racconti, quelli di un contastorie quale mi sento – racconta Antonio parlando del volume – Storie di infanzia, di cinema, di scuola, di università, di Napoli, di Veterinaria, di militare, di lavoro, di yoga, di coop, di rivoluzioni possibili e impossibili. Storie di affetti e amicizie, di cantautori, di terremoti e di attentati, storie di passioni e di sopravvivenza, storie di c’era una volta e adesso non c’è più. Storie di fortune e di poesia, di rock e di opportunità, di persone e di oggetti che diventano sangue e carne. Storie da raccontare, tristi, allegre, drammatiche e divertenti”.

La presentazione, alla presenza dell’autore, vedrà gli interventi di Monica Calzolari e Stefano Tienforti, con letture a opera di Piero Rosati e Roberto Antenore e la musica al pianoforte di Michele Mainardi. L’introduzione della serata sarà affidata al presidente di Semi di Pace, Luca Bondi.

Nato negli anni cinquanta a Catanzaro, dove è vissuto fino al 1974, Antonio Paone ha poi spiccato il girovagato l’Italia tra Napoli, Ventimiglia, Genova e infine Roma, Fiumicino e Tarquinia. Già veterinario, impegnato nel sociale nel mondo della cooperazione, è viaggiatore, cinefilo, appassionato di letteratura e di musica, conoscitore di pratiche yoga e di meditazione e in ultimo contastorie: “Storie” è il suo terzo libro dopo “Tutti i colori del viaggio” 1 e 2. e come già nelle precedenti occasioni, il ricavato delle vendite del libro andrà al progetto “Bambini Felici”.