Sull’Argentario, lo Swing Sailing Club, propone quattro imperdibili fine settimana di musica

Riceviamo e pubblichiamo

Musica, musica e ancora musica. Si preannunciano davvero imperdibili i primi quattro fine settimana che propone il nuovissimo Swing Sailing Club di Porto Santo Stefano (via del Molo, 45),  l’innovativo spazio culturale nato da un’idea di Denis Qorri e Paolo Rubei.

Venerdì 21 e sabato 22 aprile saranno le note di Daniele Pozzovio e Daniele Sepe a regalare emozioni al pubblico dell’Argentario: lo spazio live dello Swing Sailing Club offre la possibilità di ascoltare i due grandi musicisti della scena jazzistica nazionale impegnati in un intrigante repertorio che si muove intorno a rivisitazioni di famosi jazz standard, canzoni italiane e composizioni originali.

Venerdì 28, sabato 29 aprile domenica 30 aprile la voce di Ida Landsberg accompagnata dalla chitarra di Simone Salvatore proporrà un repertorio acustico che dai classici dello swing, del blues, della bossa nova arriverà fino a brani pop e rock riarrangiati in chiave jazzistica.

Sabato 6 e domenica 7 maggio il soul, il jazz e il blues si fondono grazie al Tony Formichella / Gianluca Figliola duo.  Il loro spettacolo offre un viaggio senza genere e senza barriere nella musica afroamericana. Per il pubblico dello Swing Sailing Club, il duo proporrà brani originali del grande Formichella e alcuni standard della grande tradizione jazzistica.

Sabato 13 e domenica 14 maggio il sax di Marco Guidolotti e il pianoforte di Felice Tazzini propongono un omaggio a Gerry Mulligan, uno dei più grandi sax baritonisti del jazz, portando in evidenza le caratteristiche solari e divertenti del cool jazz californiano degli anni 1950/60.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Inizio spettacoli ore 19.

Inoltre la domenica, alle ore 12.30, gli artisti accompagneranno in musica il brunch dello Swing Sailing Club.

Info www.swingsailinclub.com; tel. 0564-812755; 3402950857

Dopo l’inaugurazione dello scorso 8 aprile, prosegue così l’attività dello Swing Sailing Club uno spazio immaginato come un vero e proprio live clubbin’ in stile americano, dove far vivere mostre, proiezioni, concerti, libri, scuola di pittura per bambini, lezioni di musica e tanto altro, per la direzione artistica di Paolo Rubei.

Un’esperienza culturale che si completa con un viaggio nella migliore enogastronomica grazie ad un raffinato lavoro di bar e cucina, affidato alle mani esperte e alla mente creativa di Denis Qorri.