Super Raptor! Patrizio già secondo nelle classifiche di gradimento ad Amici: ecco come votare

12615583_613826495437360_6645507029398527222_oQuella di Tarquinia ad Amici inizia ad essere un’avventura duratura e ricca di soddisfazioni: dopo l’exploit clamoroso dei Dear Jack – che due edizioni fa arrivarono alla finalissima del talent, sfiorando la vittoria ma lanciandosi comunque nel panorama musicale italiano – è ora il turno di Patrizio Ratto, entrato da una decina di giorni nella scuola ma già protagonista.

Il ballerino tarquiniese si sta con impegno cimentando nei vari stili di danza: “Che faticata! – ha rivelato in una recente visitIMG_7487a tarquiniese – Ma mi sto impegnando al massimo: forse qualche anno fa non sarei riuscito a sperimentare stili così lontani dal mio, ma adesso è giusto che allarghi i miei orizzonti”.

Da Tarquinia c’è grande curiosità sul percorso televisivo di Patrizio: lo testimoniano le numerose condivisioni su Facebook che “raccontano” le giornate di Raptor ad “Amici”. C’è di più: in molti in città sostengono il ragazzo con i mezzi messi a disposizione dal programma per tifare il proprio artista preferito. In particolare c’è una app – scaricabile sia su Apple Store che su Google Play – che permettere di vivere giornalmente il programma, contribuendo a stilare una classifica di gradimento.

image1Per votare Patrizio è sufficiente cercare e cliccare la sua foto tra i cerchietti in basso, quindi premere il pollice in su per dare la propria preferenza: è possibile farlo più volte in un giorno, sino a raggiungere la soglia massima giornaliera; dopo di che bisogna attendere che il contatore di riazzeri – accade a mezzogiorno circa di ogni giorno – ed è possibile votare ancora. La stessa app, inoltre, consente – scorrendo in basso nella pagina di Patrizio – di dare un voto in “pagella” a look, emozione e talento.

Ad oggi, Raptor è già il secondo classificato nella graduatoria, con quasi 36.000 voti: ancora molto lontano dalla vetta – occupata da Cristiano con 55.000 preferenze – ma in clamorosa crescita considerando come la sua avventura in TV sia iniziata da così poco tempo.

Per gli appassionati del programma, inoltre, la app consente di rivedere tutte le puntate di Amici.

Patrizio ha anche una pagina Facebook – questo è invece il link alla sua fanpage – e Instagram: ogni giorno foto, notizie e video su lui nella scuola.