SuperAbile sbarca a Tuscania

PH Fortunata Scarponi

Riceviamo da SuperAbile Viterbo e pubblichiamo

SuperAbile sbarca a Tuscania. Dopo il successo della quattro giorni di settimana scorsa a Tarquinia, il progetto ideato da Alfredo Boldorini, su invito dell’istituto scolastico, farà tappa ancora al Vincenzo Cardarelli, questa volta però al liceo della sezione staccata di Piazza Giuseppe Mazzini.

Lunedì 7 ottobre, nella splendida location del teatro Rivellino, nel centro storico della cittadina viterbese, Lorenzo Costantini, Gianni Legni, Tiziano Monti, il giovanissimo Simone Moi ed il campione europeo di boxe tailandese Alessio Jacopucci incontreranno gli studenti riproponendo “Sport No Limits” -manifestazione che non solo ha riscosso una buona affermazione tra i banchi di scuola, sia nel plesso del lido che in quello della sede centrale – ma che ha lasciato ai ragazzi un bel messaggio di resilienza e di forza.

All’evento SuperAbile, giunto, nel frattempo, alla 64esima uscita, a cui è stato concesso il patrocinio del Comune di Tuscania, hanno assicurato la loro presenza anche il sindaco Fabio Bartolacci, la consigliera comunale con delega alla cultura Stefania Nicolosi e quella alla scuola, Ilenia Imperi.

“Ringraziamo la dirigente Laura Piroli e la vicaria di plesso Giuliana Peppetti per l’invito – ha detto Alfredo Boldorini -. Un ringraziamento anche al comune di Tuscania non solo per averci ospitato ma anche per aver voluto sostenere le linee guida del nostro progetto concedendo il patrocinio a SuperAbile”.

SuperAbile Viterbo