Svelata la tracklist di “Noi siamo infinito”: Alessio Bernabei autore di due dei dodici brani

12042777_1046467052091541_1735063205007004670_nIl conto alla rovescia è già partito da tempo, per fan e sostenitori, ma l’8 aprile si avvicina e sale l’attesa per “Noi siamo infinito”, il primo album da solista di Alessio Bernabei da quel giorno disponibile in tutti i negozi e in digitale.

E per scaldare ulteriormente in clima, l’ex frontman dei Dear Jack ha ieri svelato sulla propria pagina Facebook la tracklist dell’album, naturalmente “capeggiata” dal brano presentato a Sanremo. Oltre a “Noi siamo infinito” e alla cover con Benji e Fede – “A Mano A Mano” – nell’album ci saranno altre 10 canzoni per un totale di 12 pezzi. E, cosa che stuzzica forte interesse, due di questi portano la firma, anche come autore, proprio di Alessio, che ha scritto sia il testo che la musica di “Fra Le Nuvole” e di “Obbligo e Verità”.

Prodotto da Fausto Cogliati (produttore tra gli altri di Fedez, J-Ax, Francesca Michelin e Lorenzo Fragola) su etichetta Warner Music, il nuovo disco di Alessio è ispirato al pop-rock internazionale attuale al quale l’artista ha fatto riferimento sia per quanto riguarda la scrittura dei pezzi che per il loro arrangiamento. Alessio è stato molto coinvolto in questo progetto, ha seguito tutta la lavorazione dell’album, dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare fino alle fasi del mixaggio finale.

Lo stesso 8 aprile, inoltre, scatta l’instore tour promozionale, che poterà Alessio ad incontrare I fan attraverso un serratissimo calendario di eventi firmacopie disseminati in tutta Italia. Il tutto in attesa del tour estivo, che vivrà di alcune anteprime a Milano (all’Alcatraz il 19 aprile) e Roma (all’Orion il 21 aprile) prima della data zero al Campus Industry Music di Parma il 7 aprile. I biglietti sono disponibili in vendita online.

Tutto a gonfie vele, insomma, per Alessio, che appena qualche giorno fa su Facebook festeggiava le 5.000.000 di views su Youtube del video di “Io sono infinito”.

Di seguito l’attesa tracklist del nuovo album:

1) Noi siamo infinito
2) Mondo piccolo
3) Io e te = la soluzione
4) L’amore cos’è
5) La tua pelle bianca senza nei
6) Scordare noi
7) Obbligo e verità
8) Due giganti
9) Nell’istante di un addio
10) Fra le nuvole
11) Noi siamo infinito (acoustic version)
12) A mano a mano feat. Benji & Fede